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ADVANCE ACOUSTIC WTX 1000

MODULO WIRELESS BLUETOOTH COMPATIBILE CODEC APTX – USCITA ANALOGICA CON CONVERTITORE INTEGRATO E DIGITALE COASSIALE ED OTTICA PER COLLEGAMENTO A CONVERTITORI DI ALTA QUALITA` - PERMETTE LO STREAMING WIRELESS IN MODALITA` COMPRESSA MA LOSSLESS PER MANTENERE RIPRODUZIONE PARI A QUALITA` CD DA IPOD, IPAD, IPHONE, TABLETS E PC - COMPATIBILITA` AIRBLUE – NON NECESSITA INSERIMENTO CODICE PIN

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250,00

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ADVANCE ACOUSTIC WTX MICROSTREAMER

 

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AUDIOQUEST DRAGONFLY

Audioquest debutta con il primo DAC Hi End portatile al mondo. Qualsiasi computer potrà essere convertito in una sorgente senza compromessi, semplicemente utilizzando DragonFly.

Libellula, DragonFly, così il geniale Bill Low deus ex machina di Audioquest ha voluto chiamare la sua ultima creazione, ispirandosi al tratto fine di questo insetto, che caratterizza poi anche il suo DAC. Le dimensioni di DragonFly sono infatti molto modeste, tanto da poter essere confuse con una unità di memoria, a parte il piccolo rigonfiamento sulla parte posteriore, ad accogliere il mini-jack da 3,5 dell’uscita analogica. Ma DragonFly è ben altro che una memory stick, all’interno infatti batte il cuore di un potente DAC96 kHz/24 bit con alimentazione surdevoltata attraverso particolari circuiti cuciti su misura per la “Libellula”. Ma le particolarità tecniche non sono finite qui, il DAC interno è un ESS sabre di ultima generazione, offre trasferimento dati USB asincrono di classe 1, ed è dotato di un doppio circuito di clock per minimizzare il Jitter. DragonFly ha poi dei circuiti di uscita molto versatili, e in grado di pilotare senza problemi qualsiasi tipo di cuffia (impedenza minima 12 ohm), come ogni tipo di amplificatore, grazie ai 2V RMS di uscita. Le frequenze di campionamento supportate sono 44.1 kHz, 48 kHz, 88,2 kHz e 96 kHz, e vengono segnalate da un led multicolore posto sul corpo del convertitore.

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DIGITAL TO ANALOG CONVERTER

CAMBRIDGE AUDIO DAC MAGIC 100

Il DacMagic 100 è un DAC USB semplice. Il suo ingresso USB permette di gestire dati con frequenza di campionamento fino a 192 KHz (ad esclusione del valore di 176.4 kHz), lo stesso vale per i due ingressi digitali coassiali e l'ingresso digitale ottico. L'uscita è solo di tipo RCA, perdendo quelle coassiali del fratrello maggiore. L'ingesso USB è di tipo asincrono, che, sulla carta, offre dei vantaggi dovuti alla riduzione del Jitter.

Le dimensioni e il peso del DacMagic 100 sono circa la metà del modello provato nella prima parte della recensione. La qualità costruttiva è di buon livello: come il fratello maggiore il DacMagic 100 è costruito in metallo ed è disponibile negli stessi colori.


Rispetto al DacMagic Plus, il DacMagic 100 utilizza un convertitore differente e precisamente un chip Wolfson 8742. Questo chip, più recente di quello montato nel DacMagic Plus, è lo stesso presente nei DAC Rega, anche se in quest'ultimo caso ne vengono utilizzati 2 collegati in parallelo. La soluzione adottata da Cambridge Audio permette di contenere il costo del DAC.
Il DacMagic 100 le caratteristiche tecniche, che sono buone e praticamente identiche a quelle del fratello maggiore. Il Jitter è dato <130ps su entrambe le unità e il rapporto segnale rumore del DacMagic 100 è leggermente migliore di quello del DacMagic Plus: 113 db contro 112 db. Il crosstalk è molto basso e identico per entrambi i dispositivi. Di solito noi non diamo molto credito ai valori dichiarati dai costruttori, in genere non dicono molto su come suonerà un apparecchio, tuttavia in questa occasione i valori dichiarati possono in qualche modo suggerire che le due unità suoneranno in modo simile e questo viene confermato nei test d'ascolto.

Entrambi i DAC provati sono dotati di un interruttore a slitta per la messa a terra. Questa è una caratteristica particolare, di solito disponibile in apparecchi professionali, dove è utilizzato per scollegare la messa a terra in una connessione bilanciata. Il DacMagic 100, se connesso via USB, provvederà alla messa a terra del segnale attraverso questa connessione. L'interruttore permette di disconnettere la messa a terra nel caso in cui questa connessione generi dei ronzii.

Il suono è molto simile a quello prodotto da fratello maggiore e non molto lontano da quello prodotto dal Marantz usato come riferimento. Paragonato a quest'ultimo il DacMagic 100 è leggermente più freddo e probabilmente un po' più aperto, permettendo di avere più aria tra i singoli strumenti a discapito di una scena più arretrata. Le percussioni metalliche, come quelle nella traccia di apertura dell'album Age of Swing di Dick Hyman, suonano leggermente meglio con il DAC di Cambridge Audio. I DAC di Cambridge Audio non sono famosi per i loro bassi e anche se non si può definire un campione dei bassi, il DacMagic 100 si comporta in maniera accettabile. È da sottolineare come, pur utilizzando lo stesso chip del Rega DAC, il DacMagic 100 suona in modo sostanzialmente diverso; il Rega DAC è conosciuto per il suo suono caldo, con bassi in evidenza.
Ascoltando ancora "The Weight" (the Band) il suono era più morbido di quello prodotto dal DacMagic Plus. Questo potrebbe essere spia di una minore ruvidità o di altre differenze. Queste emergono anche ascoltando La Traviata di Verdi cantata da Anna Netrbko (Deutsche Grammophon, album Sempre Libreria) dove alcuni dei crescendo dell'opera sembrano più duri con il fratello maggiore, anche se è possibile che un livello di uscita leggermente più alto abbia indirizzato il sistema completo verso un suono più duro portando qualche inconsistenza nella riproduzione della scena. Con componenti che hanno prestazioni così vicine, è difficile identificare il componente responsabile delle differenze nell'ascolto di una catena hi-fi.

Ho ascoltato entrambi i DAC nel mio secondo impianto dove, abbinati con l'amplificatore Lym Audio 1.0 basato su chip Tripath, si sono comportati in modo accettabile, anche se non sono stati così convincenti come l'amplificatore Nuforce DDA100 che rappresenta una scelta paragonabile alle soluzioni provate in termini di funzionalità e prezzo. Mi è impossibile dire se lo svantaggio dell'accoppiata Cambridge/Lym sia dovuta all'amplificatore, al DAC o più probabilmente al loro abbinamento.

Il DacMagic 100 è un eccellente piccolo DAC che riesce a tenere il passo del il fratello maggiore DacMagic Plus, che però costa circa il doppio. Ha, come molti, "pro e contro" e ha le stesse capacità di riproduzione ad alta definizione. Il DacMagic Plus vanta la presenza dell'upsampling e una realizzazione più sofisticata ma, almeno per me, il suono non ne trae evidenti benefici. Se avete la generazione precedente di DacMagic, è improbabile che uno di questi DAC rappresenti un reale aggiornamento - fareste meglio a risparmiare i vostri soldi per acquistare eventualmente prodotti di fascia superiore. Tuttavia, se siete alla ricerca di un DAC entry-level, entrambi i Cambridge meritano un ascolto. Entrambi i DAC probabilmente confermano le promesse del produttore, ossia migliorare il suono di ogni sorgente digitale (entry-level). Personalmente preferisco il DacMagic 100, che abbina ad prezzo molto più basso un suono almeno paragonabile a quello del fratello maggiore.

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DIGITAL TO ANALOG CONVERTER

CAMBRIDGE AUDIO DAC MAGIC PLUS

Il DacMagic Plus è un convertitore digitale/analogico che risulta economico per gli standard audiofili e punta certamente a quella frangia di audiofili che usa principalmente un computer come sorgente digitale ma può essere usato per convertire qualsiasi flusso di dati, sia che provenga da un CD che da qualsiasi altra sorgente digitale. Ha due ingressi S/P-DIF, ciascuno dei quali può essere usato con cavi coassiali o ottici e ingresso USB separato.
Questi ingressi possono lavorare fino a un massimo di 192 kHz con l'eccezione della frequenza 176.4 kHz che non viene accettata dall'ingresso USB. Accoppiato con un PC facendo uso di un driver per Windows generico può arrivare a gestire frequenze di campionamento di 96 kHz, mentre con il suo proprio driver gestirà senza problemi frequenze fino a 192 kHz dalla porta USB. L'implementazione USB è asincrona, per cui è il DAC che controlla la velocità e l'ordine con cui i pacchetti di dati lo raggiungono. Questa scelta dovrebbe ridurre gli errori di campionamento e sincronizzazione che sono una delle cause del jitter, un tipo di distorsione musicale proprio delle sorgenti digitali.

L'unità è piccola, metà larghezza, metà altezza rispetto ai componenti standard, con una scatola molto simile a quella del modello passato. La qualità costruttiva è quella tipica della Cambridge Audio e si possono scegliere finiture nere o argento. Certamente non ha un aspetto costoso, ma si integra bene nel mobiletto e dà l'impressione di essere solido. Lo chassis è tutto in metallo e le prese sono di buona qualità.

Gli ingressi e le uscite sono ben curate. Oltre agli ingressi convenzionali che ho già descritto, quest'unità è progettata per essere usata con un connettore Bluetooth opzionale per ricevere il segnale trasmesso da altri componenti compatibili con questo standard. Le uscite passano attraverso le prese standard o connettori bilanciati XLR per quelli che possiedano dei preamplificatori compatibili.

C'è inoltre un controllo del volume così che possa essere usato direttamente con dei diffusori attivi, ma si può eliminare dal circuito del segnale quando viene usato con un preamplificatore o un amplificatore integrato normali. Il volume controlla direttamente il segnale digitale piuttosto che essere connesso a una resistenza analogica o a un attenuatore. Questa scelta ha almeno in linea ipotetica alcuni vantaggi musicali anche se dà al controllo stesso una sensazione di distacco maggiore. Sarebbe certamente più utile se fosse possibile controllare il volume con un telecomando, ma l'unità non offre quest'opzione suggerendo il suo uso principalmente con sistemi "da scrivania". Questo è un peccato perché il numero di ingressi ne permette l'uso come un preamplificatore digitale ma la mancanza di un telecomando ne restringe l'utilità in una stanza d'ascolto regolare.

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CAMBRIDGE AUDIO CX N

Creare armonia tra la tua musica e il tuo stile di vita in rete. Il CXN prenderà la musica da reti domestiche, dischi rigidi e servizi di streaming digitale e quindi estrarre fino all'ultima goccia di dettagli grazie alla tecnologia di base DAC dal nostro premiato più serie StreamMagic.

DAC:
doppi Wolfson WM8740 DAC 24 bit
Filtro digitale:
2nd Generation ATF2 up-campionamento a 24-bit / 384kHz.
Filtro analogico:
2-Pole doppio Bessel differenziale
USB Audio Input:
USB Tipo B conforme alla USB profilo audio 1.0 o 2.0 (selezionabile dall'utente) DSD via USB
Ingressi audio digitali:
S / PDIF coassiali e ottici TOSLINK
Uscite audio analogiche:
XLR bilanciate e sbilanciate analogica RCA
Uscite audio digitali:
S / PDIF coassiali e ottici TOSLINK
Compatibilità:
UPnP, supporto USB locale, USB audio 1.0 e 2.0, S / PDIF e Toslink coassiale, ricevitore BT100 Bluetooth (non in dotazione), radio Internet, Spotify Connect
Formati audio:
ALAC, WAV, FLAC, AIFF, WMA, MP3, AAC, HE AAC, AAC +, OGG Vorbis
Potenza massima assorbita:
30W
Il consumo di energia in standby:
<0.5W
Dimensioni (H x L x P) *:
85 x 430 x 305 millimetri (3.4 x 16.9 x 12.2 ")

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MATRIX AUDIO ELEMENT H

 

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MATRIX AUDIO ELEMENT I

 

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MATRIX AUDIO ELEMENT M

 

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MATRIX AUDIO ELEMENT P

 

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MATRIX AUDIO ELEMENT X

 

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MATRIX AUDIO MINI PRO 2S

 

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MATRIX AUDIO M-STAGE HPA-3U

 

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MATRIX AUDIO XSABRE PRO MQA

 

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PRO-JECT DAC BOX DS

Convertitore D/A high-end. Convertitore D/A Burr Brown PCM1972. Sovracampionamento ottuplo. Ingresso ottico e coassiale. Ingresso USB asincrono 24bit/192KHz. Uscita RCA. Consumo in standby meno di 1Watt. Display a matrice di punti. Dimensioni: 103x72x144mm (LxAxP).

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