MUSIC SERVER

ROON NUCLEUS

 

PRODOTTO NUOVO

1.500,00

H&S HOME SOLUTION SRLS Via Massimo Stanzione, 6, 80129 Napoli Tel. +39 0812298596

ALTRE CARATTARISTISCHE

Capacità: gestione di massimo 5 zone, fino a 12.000 album (120.000 brani)
Alimentatore: Lineare 19V, 5A
Interfacce: 2XUSB 3.1, Ethernet gigabit, Thunderbolt 3
Slot per HDD interno: 1 da 2,5"




Basati su Roon, il miglior software di riproduzione musicale, offrono affidabilità e longevità, oltre a prestazioni ottimizzate per l'Hi Fi

Roon è una azienda di vecchia data -almeno per una società di tipo informatico-, fu infatti fondata dagli ideatori di Sooloos LLC nel 2006, Fu infatti fondata dagli ideatori di Sooloos LLC nel 2006. I primi prodotti arrivarono sul mercato suscitando così tanto interesse da attirare le attenzioni di Meridian, che alla fine del 2008 l’acquistò mantenendo diversi dipendenti, che continuarono lo sviluppo del software ma migliorando anche l’hardware. Il sistema Sooloos, sebbene giudicato in modo molto positivo dalla stampa e dal pubblico, ebbe un limitato successo commerciale a causa dell’elevato prezzo di vendita. In conseguenza di questo, Roon Labs fu scorporata da Meridian nel febbraio 2015 e la prima versione di Roon, la v.1.0, venne ufficialmente annunciata ai primi di aprile per essere rilasciata a metà maggio del 2016.

Cosa è Roon
Roon è un player software per OS X, Windows, Linux e Android che supporta qualsiasi tipo di file. Lo scopo di Roon non è “solo” quello di offrire la migliore esperienza di ascolto in termini sonici, ma bensì fornire all’utente uno strumento per allargare i suoi orizzonti in ambito musicale, grazie a ciò che gli sviluppatori definiscono una “esperienza software unificata”, tale da affiancare all’ascolto di qualità la possibilità di scoprire le relazioni che intercorrono tra i contenuti della libreria audio e l’intero universo musicale, il tutto mediato da una interfaccia grafica estremamente curata, e che rende la navigazione una esperienza gratificante sia sul piano dei contenuti che su quello grafico. Si potrebbe affermare che Roon è pensato prima di tutto per l’appassionato di musica, riuscendo però a soddisfare pienamente anche le esigenze dell’audiofilo.
Roon può interagire con i contenuti archiviati localmente sull’hard disk (o NAS), quelli presenti sul cloud e infine con Tidal, vedendo queste tre entità non come librerie separate, ma come una sorta di enorme contenitore musicale senza soluzione di continuità.
Al termine del caricamento delle librerie, Roon esegue un puntiglioso lavoro di confronto tra i metadati associati alle tracce importate e quelli presenti nei suoi server, così da integrare le eventuali informazioni mancanti e creare quelle relazioni a cui si faceva riferimento prima. La quantità di metadati forniti dal programma è enorme; tracce dell’album con titoli e credits, la copertina in formato piccolo e - se cliccata - a pieno schermo, la critica, in lingua inglese, che illustra in modo molto esaustivo cosa c’è da sapere sul disco. Il testo in celeste è un link verso una ulteriore pagina di approfondimento dove possono essere presenti le biografie degli artisti che hanno partecipato all’album, prossimi concerti (se disponibili), link sui social media, Wikipedia ecc ecc. Sulla stessa pagina altre sezioni relative alle similitudini (simile a…), alle collaborazioni, le influenze, o chi è stato influenzato dal lavoro di quel musicista. Il punto d’ingresso nella navigazione non è limitato all’album: è possibile iniziare l’esplorazione scegliendo ad esempio un artista, per poi lasciarsi trasportare da Roon nell’infinito e avvincente intreccio di informazioni.

La struttura di Roon e le funzioni Multi Room
Roon è costituito da tre elementi: il Core, ovvero il cervello, i Client e gli Endpoint, che possono essere dei DAC collegati a un computer, dei dispositivi con ingresso Ethernet (o wi fi) e uscita audio in grado di svolgere funzioni autonome, oppure qualsiasi device AirPlay, come lo Zeppelin. Il Core gestisce la libreria e invia i dati digitali all’endpoint, di solito un DAC collegato direttamente ad un computer o un dispositivo che incorpora le funzioni di Roon al suo interno; il Client costituisce invece l’interfaccia tra questi due elementi. Quando si ha una sola macchina (PC o MAC) che esegue Roon, non ci si rende conto di questa divisione di ruoli essendo essi racchiusi in una sola entità, ma se si aggiunge l’App Roon Remote al proprio tablet o smartphone - una sorta di telecomando disponibile per iOS e Android -, la funzione di client diventa più chiaro, essendo svolto da questi ultimi. Stesso “controllo” si ottiene installando Roon su un PC/MAC diverso da quello che ospita il Core, alla partenza il programma richiede all’utente se la macchina deve essere Core oppure Client, essendo Roon in grado di accorgersi se all’interno della rete in cui è collegato il computer è già presente un Core.
La funzione di Roon Core può essere svolta anche tramite Nucleus, e in questo caso la presenza di un Client è assolutamente indispensabile, non essendoci altro modo di interagire con la macchina se non utilizzando smartphone/tablet o PC/MAC.
La licenza di Roon prevede un solo Core e un numero teoricamente illimitato di client ed endpoint che posso convivere nella stessa rete.

Il Nucleus
I Nucleus/Nucleus+ sono elaboratori sviluppati da Roon Labs ad-hoc per far girare Roon Core. Sono basati su logica Intel NUC, non hanno ventole, e sono quindi estremamente silenziosi, oltre a partire in pochi secondi (3”/5”). Computer quindi completamente dedicati a Roon, con uscite USB e HDMI e un alimentatore lineare (quindi non switching) che garantisce prestazioni notevolmente migliori a fronte della mancanza delle classiche interferenze generate dai power supply a impulsi. L’estetica, comune a entrambe i modelli, è mozzafiato, può apparire di primo acchito un grosso dissipatore di design in alluminio grigio scuro, senza nulla se non il pulsante di accensione. All’interno batte il cuore di Roon, con una garanzia di stabilità ovviamente senza pari. Per chi vuole una soluzione dedicata alla musica, dimenticandosi le instabilità dei sistemi soprattutto basati su Windows, Nucleus è la soluzione ideale. Come abbiamo detto, gli manca la parte Control, che verrà svolta esternamente nei modi che abbiamo già descritto. I modelli sono 2, Nucleus in grado di gestire fino a 5 zone compresa la principale ma senza l’utilizzo delle funzioni DSP avanzate e con capacità fino a 12.000 album (120.000 brani). Nucleus+ ha invece una capacità elaborativa tale da poter supportare 10 zone o più, qualsiasi elaborazione DSP e librerie che superano i 12.000 album.

Roon in Italiano
Il software non è ancora disponibile in italiano, ma lo sarà presto, grazie all’apporto di alcuni professionisti che stanno man mano traducendo l’interfaccia in modo puntuale. E’ ovvio che le recensioni -attualmente in lingua inglese- saranno disponibili successivamente, mentre il rilascio del software in italiano avverrà nei primi sei mesi del 2018.

Cosa vuol dire “Roon Ready”
Roon Ready sono tre tipi diversi di periferiche. Uno, più sofisticato, prevede una logica di controllo tale da poter collegare il device direttamente alla rete; esso possiede la capacità elaborativa necessaria per essere visto direttamente da Roon in rete all’interno della lista degli endpoint (al centro in basso dell’interfaccia) senza bisogno di un PC/MAC che funge da intermediario, essendo il device dotato di interfaccia di rete e della logica necessaria. Alcuni DAC offrono questa possibilità, o il processore Trinnov per esempio. I vantaggi sono molteplici, tra questi l’eliminazione del costo di un computer e del collegamento USB tra PC e DAC a favore di un cablaggio ethernet, meno soggetto a problematiche di Jitter e rumorosità. Le altre periferiche, i DAC con ingresso USB Roon Ready sono quelli, certificati da Roon Labs, che vengono automaticamente riconosciuti da Roon come DAC endpoint, ma che hanno comunque bisogno (avendo solo ingresso USB) dell’interazione logica di un PC/MAC. Il vantaggio è comunque notevole, visto che il DAC viene riconosciuto dal sistema secondo i suoi limiti massimi di capacità di decodifica; Roon ottimizzerà lo streaming dati verso il DAC in modo da convertire i file solo se strettamente necessario. Se ci troviamo per esempio di fronte a un DAC con capacità massima 192/24 e si vuole riprodurre un file a risoluzione maggiore Roon effettuerà il downsampling, ma in tutti gli altri formati il flusso dati non verrà toccato. Un altro dettaglio, graficamente accattivante e anche estremamente comodo, è che nella lista degli endpoint il DAC Roon Ready viene visualizzato nella sua reale forma estetica, attraverso un disegno leggermente stilizzato che aiuta quando lo si deve selezionare, oltre a visualizzare il logo del marchio e rendere disponibile un link al manuale di istruzione.

MUSIC SERVER

MUSIC SERVER

CAMBRIDGE AUDIO CXN

connettività di rete e USB – attraverso UPnP si
possono riprodurre file da PC – laptop e NAS, 2
ingressi USB consentono anche la riproduzione di file
da USB HDD (memory stick o drive USB esterni), 2
ingressi digitali incluso S/PDIF coassiale, Toslink
Ottico e USB Audio asincrono, Internet Radio,
Airplay e Bluetooth aptX, Spotify Connect, Lettura di
ogni tipo di file incluso: 24-bit/192hKz FLAC/Apple
lossless/WAV/AIFF, WMA, MP3, AAC, HEAAC,
AAC + e Ogg Vorbis e DSDx64 via ingresso audio
USB, Facile controllo grazie al display e all’App

PRODOTTO NUOVO

 

1.000,00

H&S HOME SOLUTION SRLS Via Massimo Stanzione, 6, 80129 Napoli Tel. +39 0812298596

STREAMER

COCKTAIL AUDIO X12

Il Music Server Hi-Fi HD con Database, CD-Ripping, DAC, Network Streamer e Ampli Integrato da 60 Watt
Memorizza tutta la tua musica in un unico dispositivo, utilizzando formati audio standard senza perdita di qualità ed in Alta Risoluzione (24bit/192kHz). Con il CocktailAUDIO X12 puoi effettuare anche lo streaming audio da altri tuoi dispositivi multimediali ed accedere ai servizi di musica online, come Qobuz, Simfy ed a decine di migliaia di stazioni Radio Internet di Reciva.

PRODOTTO NUOVO

 

590,00

H&S HOME SOLUTION SRLS Via Massimo Stanzione, 6, 80129 Napoli Tel. +39 0812298596

STREAMER

COCKTAIL AUDIO X40

L'Unico Music Server High-End con CD-Ripping e supporto nativo DSD!
Con il CocktailAUDIO X40 puoi riprodurre in maniera nativa e diretta il sistema di codifica audio DSD, come anche il PCM ed il DXD, grazie alla adozione di una sezione di conversione digitale-analogica del segnale basata sull'accoppiata XMOS e Sabre ESS9018 a 32bit.

PRODOTTO NUOVO

 

1.600,00

H&S HOME SOLUTION SRLS Via Massimo Stanzione, 6, 80129 Napoli Tel. +39 0812298596

MUSIC SERVER

DIGIBIT ARIA

Lettore digitale, telaio in alluminio Hi-End, fanless, disco a stato solido 30GB
mSATA per OS e App, DVD-R TEAC professionale per ripping, alimentatore
schermato EMI, compatibilità opzionale DAC 32@384 e DSD64/128.
Uscite USB, SPDIF, I²S, RCA coassiale, BNC, AES/EBU.
Software: Automatic Ripper con correzione d'errore e verifica AccurateRip,
accesso internet a database premium Rovi, GD3 e SonataDB, database
gratuiti Freedb e Musicbrainz, metadati estesi per supportare tutti i generi
musicali, supporto multizona compatible con DLNA e AirPlay, Bit Perfect,
fino a 32 bit - 352.8 kHz (richiede DAC compatibile), compatibilità DSD 64 e
28, streaming su iPad™ (MP3 e FLAC). Dim. 43 x 6,5 x 36cm, peso 8kg.
DAC: Scheda DAC opzionale 32 bit @ 384 kHz e DSD 64 / 128.
LPSU: Alimentatore opzionale sostitutivo con trasformatore toroidale.




00000 Aria 4TB (2 x 2TB) HDD 4.675 €
00000 Aria 4TB (2 x 2TB) HDD + DAC 5.475 €
00000 Aria 4TB (2 x 2TB) HDD + LPSU 5.415 €
00000 Aria 4TB (2 x 2TB) HDD + DAC + LPSU 6.150 €
00000 Aria 2TB SSD 5.650 €
00000 Aria 2TB SSD + DAC 6.385 €
00000 Aria 2TB SSD + LPSU 6.325 €
00000 Aria 2TB SSD + DAC + LPSU 7.065 €

PRODOTTO NUOVO

 

Prezzo a richiesta, chiama 081 2298596

H&S HOME SOLUTION SRLS Via Massimo Stanzione, 6, 80129 Napoli Tel. +39 0812298596

MUSIC SERVER

DIGIBIT ARIA PICCOLO

 

PRODOTTO NUOVO

 

1.700,00

H&S HOME SOLUTION SRLS Via Massimo Stanzione, 6, 80129 Napoli Tel. +39 0812298596

MUSIC SERVER

LUMIN D1

Network Player DSD

PRODOTTO NUOVO

 

2.450,00

H&S HOME SOLUTION SRLS Via Massimo Stanzione, 6, 80129 Napoli Tel. +39 0812298596

MUSIC SERVER

MARANTZ NA 6005

Godetevi una emozionante esperienza audio ad alta risoluzione con il lettore audio di rete Marantz NA6005, che dispone delle funzioni di streaming wireless Wi-Fi e Bluetooth con doppia antenna Wi-Fi / Bluetooth, dello streaming musicale di Spotify Connect, delle internet radio e di AirPlay, tramite la vostra rete domestica.

Caratterizzato da un design audiophile e da una costruzione avanzata, NA6005 offre un audio superlativo ad alta risoluzione grazie al convertitore D/A di riferimento CS4398 ad alta corrente, che è accoppiato con un sistema dedicato di rimozione del jitter, assieme alla compatibilità dei file DSD a 2,8 e 5,6 MHz (il formato di file per l’audio ad alta risoluzione dei SACD).

Attraverso la Marantz Hi-Fi Remote App, disponibile per iOS e Android, potrete facilmente utilizzare NA6005 dal vostro dispositivo portatile preferito. NA6005 dispone anche di una comoda porta USB sul pannello frontale per il collegamento di dispositivi portatili e unità USB.

Esclusiva tecnologia HDAM
Dotato della nostra rinomata tecnologia HDAM, NA6005 dispone di molteplici moduli HDAM e HDAM-SA2, utilizzati in blocchi circuitali critici, tra cui lo stadio di uscita analogico e il circuito amplificatore per cuffie. Rispetto ai tradizionali amplificatori operazionali, la tecnologia circuitale HDAM a componenti discreti garantisce velocità di risposta e larghezza di banda ultra elevate per garantire una qualità audio da purista.

Convertitore D/A CS4398 di qualità Premium
Grazie al convertitore D/A di alta classe CS4398 ad alta corrente che è in grado di gestire audio PCM 24-bit / 192-kHz e bitstream DSD, NA6005 offre una superba fedeltà e gamma dinamica con i formati di file audio ad alta risoluzione, inclusi i file PCM e DSD.

Sistema avanzato di riduzione del Jitter
Grazie al funzionamento abbinato al convertitore D/A CS4398, il circuito di riduzione del jitter di NA6005 è dotato di un sistema dedicato di risincronizzazione dei dati che elimina la distorsione causata dalla scarsa stabilità temporale del flusso di dati audio in entrata.

Connessioni Wi-Fi e Bluetooth integrate con doppia antenna Diversity e Dual Band "N"
Per ottimizzare la trasmissione e ricezione delle connessione Wi-Fi e Bluetooth NA6005 dispone di una tecnologia altamente sofisticata di nuova generazione che dispone di due antenne Diversity con guide d'onda interne individuali insieme ad una potente sezione RF dotata di processore DSP dual core a 300 MHz che contribuiscono a garantire un’affidabile e stabile decodifica e streaming, anche in zone urbane ad alta densità abitativa.

La sezione Wi-Fi è dotata della tecnologia di commutazione automatica di banda ad alta velocità Dual Band "N", che cerca costantemente i canali ottimali per garantire una riproduzione continua senza problemi. Grazie a tasti di impostazione WPS e iOS Wi-Fi Protected, è possibile collegare il vostro dispositivo con NA6005 in pochi secondi. Inoltre, NA6005 è in grado di memorizzare le impostazioni di abbinamento fino a 8 dispositivi per la connessione Bluetooth.

Funzione di streaming musicale Spotify Connect; Apple AirPlay; Internet Radio
Disponibile gratuitamente (con pubblicità) o con abbonamento a pagamento (senza pubblicità) il servizio di streaming musicale Spotify vanta uno dei più grandi cataloghi di registrazioni audio di tutto il mondo disponibili in streaming e NA6005 è compatibile con la App di Spotify Connect.

I possessori dei popolari dispositivi iOS, tra cui iPod touch, iPhone e iPad, possono immediatamente eseguire lo streaming con AirPlay dei brani preferiti della loro libreria di iTunes, che dispone della selezione automatica di accensione e di sorgente. NA6005 è anche certificato DLNA 1.5, per eseguire lo streaming di contenuti dal vostro PC domestico, PC portatile o Mac.
È inoltre possibile scegliere tra migliaia di stazioni radio Internet da tutto il mondo, con una straordinaria possibilità di scelta di genere musicale.

Un ampia gamma di tipi di file supportati, tra cui DSD 2.8 e 5.6 MHz
Oltre alla compatibilità con le tradizionali tracce audio PCM da sorgenti audio digitali come CD, NA6005 supporta non meno di 8 ulteriori tipi di file audio:

Tipo file
Freq. campionamento
Bit Rate
Bit Length
Estensione File
WMA
32/44.1/48kHz
48-192 kbps
-
.wma
MP3
32/44.1/48kHz
32-320 kbps
-
.mp3
WAV
32/44.48/88.2/96/
176.4/192 kHz
-
16/24 bits
.wav
MPEG-4 AAC
32/44.1/48 kHz
16-320 kbps
-
.aac/.m4a/.mp4
FLAC
32/44.48/88.2/96/
176.4/192 kHz
-
16/24 bits
.flac
ALAC
32/44.1/48/88.2/96 kHz
-
16/24 bits
.m4a
AIFF
32/44.48/88.2/96/
176.4/192 kHz
-
16/24 bits
.aif/.aiff
DSD (stereo)
2.8/5.6 MHz
-
-
.dsf/.dff
NA6005 supporta la riproduzione audio gapless con i formati di file WAV, FLAC, ALAC, AIFF e DSD.


Funzionalità di convertitore D/A
Tramite l'ingresso digitale ottico è possibile utilizzare NA6005 come convertitore D/A di qualità audiophile, quando si collega un lettore di dischi digitale o un'altra sorgente audio digitale dotata di uscita digitale ottica.

Costruzione Audiophile
Il consistente telaio dispone di una costruzione a doppio strato del telaio di base. Invece di utilizzare una sola grande scheda circuitale, NA6005 dispone di più schede circuitali individuali per evitare interferenze reciproche - anche l'uscita cuffia dispone di un proprio circuito dedicato.

Al suo interno, NA6005 è ricco di componenti attivi e passivi di prima qualità, incluso numerosi diodi di protezione Shottky ad alta velocità e alta corrente che vantano tempi di ripristino super veloci e un’alta protezione dalla corrente inversa, oltre a condensatori di grado audiophile e resistenze a bassa tolleranza.

Sistema di ricarica in Standby
Un sistema intelligente di ricarica del dispositivo è disponibile quando un dispositivo come uno smartphone o tablet è collegato alla porta USB di NA6005. Anche quando NA6005 viene messo in standby, il dispositivo continua ad essere ricaricato. Quando il dispositivo è completamente carico, NA6005 entra nella modalità di standby a basso consumo per avere un minimo consumo di energia (meno di mezzo watt).

Numerose opzioni di controllo
Fornito di un telecomando ergonomico che è anche compatibile con gli amplificatori integrati Marantz , NA6005 supporta anche la nuova App Marantz Hi-Fi Remote (iOS / Android) tramite la rete domestica. Il pannello posteriore include porte di ingresso e di uscita di controllo remoto per il collegamento diretto ad un lettore di dischi Marantz e un ingresso flasher a infrarossi (IR) per il collegamento a un dispositivo di controllo esterno, insieme ad una porta RJ-45 LAN.

Più di 60 anni di tradizione Audiophile
Fondata nel 1953, Marantz ha una lunga e ricca storia di progettazione di componenti audio che sono stati apprezzati da appassionati di musica e audiofili di tutto il mondo. Because Music Matters – perché la musica importa tanto nella nostra vita. NA6005 porta avanti la nostra lunga tradizione di fornire una superlativa esperienza di ascolto musicale.

PRODOTTO NUOVO

 

600,00

H&S HOME SOLUTION SRLS Via Massimo Stanzione, 6, 80129 Napoli Tel. +39 0812298596

MUSIC SERVER

MARANTZ NA-11S1

Il lettore audio di rete Premium NA-11S1 è senza dubbio il più avanzato lettore di nuova generazione che sia mai stato realizzato. Questo nuovo prodotto, che si aggiunge alla collezione Premium di quest'anno, è una vera pietra miliare nella storia Marantz ed è un'occasione importante per ogni audiofilo. Per quale motivo? Perché è ora possibile utilizzare i nuovi supporti multimediali con la massima qualità possibile, utilizzando i sempre più disponibili download ad alta risoluzione, per avere una riproduzione di qualità 'studio master' nel salotto della propria abitazione. NA-11S1 dispone di una incredibile qualità audio perché utilizza il convertitore D/A High Current Audiophile DSD1792, un DSP originale Marantz e il filtro digitale PEC777, un algoritmo high-end già usato negli studi di registrazione professionali. Noi lo chiamiamo Mastering musicale Marantz. Questo tipo di filtro consente un maggiore dettaglio per una scena sonora ancora più ampia e un perfetto equilibrio. I circuiti audio analogici di NA-11S1 utilizzano i moduli Marantz HDAM-SA2 ® e HDAM ® e il trasformatore toroidale assicura che ci sia sempre disponibile la corrente istantanea necessaria, mentre il rigido telaio rivestito in rame, con una parte superiore in alluminio di 5 millimetri di spessore, riduce al minimo le vibrazioni e le interferenze. È importante sottolineare che i filtri digitali selezionabili vi consentono di ottimizzare il suono come lo desiderate. La porta USB-B funziona in modalità asincrona e supporta non solo un segnale a 192kHz / 24 bit, ma anche un flusso DSD a 2.8MHz e 5.6MHz per la massima versatilità. Potete riprodurre file FLAC HD 192/24, file WAV 192/24, Internet Radio e servizi di Streaming supportati via Ethernet, la musica in streaming con AirPlay da iTunes o iDevice, così come molti altri tipi di file. NA-11S1 è anche certificato DLNA 1.5, per una facile integrazione con dispositivi Android e la porta USB-A sul pannello frontale consente anche una facile riproduzione da un dispositivo iPod / iPhone / iPad o dispositivi USB. Cos'altro potreste sognare di più?

PRODOTTO NUOVO

 

3.390,00

H&S HOME SOLUTION SRLS Via Massimo Stanzione, 6, 80129 Napoli Tel. +39 0812298596

MUSIC SERVER

ROON NUCLEUS+

 

PRODOTTO NUOVO

 

2.500,00

H&S HOME SOLUTION SRLS Via Massimo Stanzione, 6, 80129 Napoli Tel. +39 0812298596

COME RAGGIUNGERCI

FOLLOW US

H&S HOME SOLUTION SRLS
Via Massimo Stanzione, 6
80129 Napoli ITALY
P. IVA 08014941218

CONTATTI